giovedì 2 maggio 2024 ..:: Eventi ::.. Registrazione  Login
XXIV Congresso A.C.O.T.O. VI Giornata Ortopedica Normanna - Aversa (CE) 15 Settembre 2023

Oggi  Visualizza Data:

aprmaggio 2024giu
lunmarmergiovensabdom

Pescasseroli Festival '50

clicca sull'immagine per vederla ingrandita

XXII Congresso A.C.O.T.O. IV Giornata Ortopedica Normanna - Aversa (CE) 24 Novembre 2018

Convegno Ortopedia Aversa 24 Novembre 2018

Convegno "Intestino e longevità" Palazzo Cascella 30/05/2018 ore 18.00

clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Convegno Intestino e longevità Aversa 30/05/2018 ore 18.00

Tutto quello che c'è da sapere su vaccini e vaccinazioni. Convegno ad Aversa 13/04/2018
Alla ricerca de "L'Isola Felice" - Incontro/Dibattito 9 Maggio 2017
Fiori d'Azzurro - Aversa 22 e 23 Aprile 2017

“Aversa Street Food Festival” I Edizione

La Pro Loco “Agro Aversano” di Aversa è lieta di presentare

“Aversa Street Food Festival” 1° Edizione

Una fantastica atmosfera di Turismo, Cultura, Tradizione e Cibo di qualità

Aversa Arco dell’Annunziata-Porta Napoli

31 marzo – 1 e 2 aprile 2017

Con il Patrocinio della Regione Campania-Assessorato Sviluppo e Promozione del Turismo

e del Comune di Aversa-Assessorato Sviluppo e Turismo

in collaborazione con la Confesercenti-Caserta e l’Osservatorio Cittadino

Aversa Normanna per il Sociale 2017

Si segnala che la sede dell'evento "Aversa Normanna per il Sociale" 2017, che si svolgerà venerdì 3 febbraio alle ore 16,30 è cambiata ed è ora AULA MAGNA LICEO CLASSICO “DOMENICO CIRILLO” in Via Ettore Corcioni, 88

III Giornata Ortopedica Normanna - 14 ottobre 2016

Le attività di Pro Loco di Aversa "Agro Aversano" riprendono con il prestigioso convegno organizzato per la "Terza Giornata di Ortopedia", che si svolgerà il giorno 14 ottobre all'Hotel del Sole ad Aversa. Presiederà il convegno il dott. Achille Pellegrino.

Clicca sull'immagine seguente per scaricare la brochure in formato pdf.

Clicca per scaricare la brochure in formato pdf

Aversa Normanna per il Sociale Edizione 2016

Aversa Normanna per la Scienza Edizione 2016

Clicca per scaricare la brochure di cui l'immagine è la prima facciata

Facciamo insieme 2 Passi in Centro

Facciamo Insieme 2 Passi In Centro - locandina dell'evento

Concerto di Capodanno 2016

Clicca sull'immagine per avviare il video del concerto di Capodanno al Duomo di Aversa

Campionato Nazionale di Pattinaggio Freestyle - Aversa 26/27/28 Giugno 2015

ATTIVITÀ SOCIO-CULTURALI 2015

Convegno "Prevenzione dei Tumori-Terra dei fuochi"

Venerdì 8 maggio si è svolto con grande successo e partecipazione di un pubblico molto interessato e attento, presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base di Aversa, il Convegno “Prevenzione dei Tumori-Terra dei fuochi”, che ha poi introdotto la presentazione e discussione del Saggio “L’isola Felice” con l’autore dott. Tommaso Aprile, medico oncologo presso l’Ospedale Moscati in Aversa.

Dopo il cordiale saluto di benvenuto a tutti i presenti da parte del Presidente della Pro Loco dell’Agro Aversano, Prof. Francopaolo Candigliota, è intervenuta la Prof.ssa Nicla Virgilio, V. Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Aversa, molto sensibile al tema del convegno, confermando l’interesse di tutta l’Amministrazione per un problema così attuale e complimentandosi con il dott. Aprile per avere con grande capacità narrativa sollecitato e illuminato il lettore.

Molto interessante e atteso l’intervento del Prof. Emerito Giuseppe Comella, primario oncologo all'Istituto Nazionale Tumori di Napoli "G. Pascale" e presidente dell’ISDE (Medici per l’Ambiente sez. di Napoli) , che ha messo a disposizione la sua lunga e proficua esperienza professionale e scientifica, descrivendo con la sincerità e il trasporto che lo contraddistinguono, la realtà del problema nel nostro territorio.

La Prof.ssa Lucia De Cristofaro, giornalista e presidente Albatros Edizioni, con viva partecipazione, ha reso edotta la platea delle motivazioni che hanno interessato l’Editore a stampare il lavoro del dott. Aprile. In fine la parola all’Autore, che con grande semplicità e scorrevolezza, attraverso anche piacevoli aneddoti, ha raccontato il percorso della sua opera. La serata, condotta abilmente dalla giornalista Silvana Virgilio si è terminata con un gradevole buffet.

Molti complimenti sono andati al Prof. Francopaolo Candigliota per il successo dell’evento e per il programma sociale che da lungo tempo svolge come Pro Loco dell’Agro Aversano, organizzando, sempre con il Patrocinio della Città di Aversa-Assessorato alla Cultura, vari cicli di proposte culturali: “Insieme a scuola di internet-Corso di Tablet over ‘55” tenuti dal dott. Carmine Urciuoli, Incontri “Malattie e Problematiche dell’anziano” illustrati dall’Urologo dott. Fausto Monaco, abilmente coordinati dal Segretario Renato Tondo e, nei giorni 26/27 e 28 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Aversa, il Campionato Nazionale di Pattinaggio Feestyle.